Mitica Grecia! Il primo articolo della nuova rubrica "Viaggia, sogna e informati!" a cura di Daniela Pretto.

Viaggio in Grecia Vicenzaingreen
Apr 20 2017

Mitica Grecia! Il primo articolo della nuova rubrica “Viaggia, sogna e informati!” a cura di Daniela Pretto.

 

La nuova rubrica curata da Daniela Pretto, personal voyager; creata con descrizioni personali dei luoghi e consigli utili per un viaggio riuscito.

Buon viaggio!

Cari viaggiatori, con il primo articolo facciamo un tuffo greco tra i colori bianco e blu: LE ISOLE GRECHE. E’ d’obbligo liberare l’immaginazione e il cuore!

Chi non conosce la mitica

Situata nel Mediterraneo Orientale, la Grecia e’ una delle destinazioni piu’ ambite in tutto il Mondo, un connubio perfetto tra mare e cultura.GRECIA MARE Vicenzaingreen viaggiGRECIA Vicenzaingreen viaggi

La costa del Peloponneso, spesso proposta alla fine di un tour Classico Grecia e Meteore, offre diverse soluzioni ideali per chi preferisce pianificare un soggiorno -mare spostandosi anche con un auto, viste le distanze tra Atene e la stessa costa.

Ma sono davvero le isole della Grecia che fanno da padrone nella competizione delle infinite proposte per i viaggi di nozze e non solo.

Santorini, l’isola vulcanica delle Cicladi è senza dubbio la più romantica, rinomata per i suoi spettacolari tramonti, fotografati da Oia, o da Imerovigli.

La spiaggia di Perissa resta uno dei contrasti piu’ incredibili dell’ isola in quanto spiaggia lavica nera.

Sempre restando alle Cicladi, proponiamo Mykonos, meta per eccellenza del divertimento, locali notturni su tutta la zona del porto, numerosissime feste sulle spiagge, musica ovunque e persone di razze e paesi diversi che si fondono in un unico credo, la voglia di divertirsi.MYKONOS Vicenzaingreen

Ma non e’ solo questo, Mykonos e’ anche mare cristallino, spiagge spettacolari , una piccola e meravigliosa cittadina per lo shopping o una cena romantica, un aperitivo oppure locations strepitose lontane dalla confusione con viste mozzafiato.

Distante solo a un’ora di traghetto la selvaggia e tranquilla Naxos può essere un’ottima idea per combinare due settimane, cosi’ da poter soggiornare in entrambe.

PORTO DI NAXOS VicenzaingreenMolto più grande di Mykonos, Naxos è l’ ideale per chi ama scoprire le bellezze della natura e cerca una Grecia NAXOS Viaggi Vicenzaingreenmeno turistica, tra montagne e spiagge spettacolari dove spuntano qua e là piccoli centri abitati che  offrono dipinti di destinazione ancora incontaminata dal progresso.

Creta, l’ isola piu’ grande tra tutte è invece la più consigliata a chi vorrebbe un viaggio completo. Mare, cultura, diverse cittadine , escursioni, spiagge naturiste, zone archeologiche e ancora zone non molto note al turismo tradizionale.

Una perla è  la spettacolare Lindos a Rodi;  tappa obbligatoria sia per il rinomato e meraviglioso paesino arroccato sul mare, sia per chi sceglie di soggiornarci essendo il punto piu’ isolato e tranquillo, con vasta scelta di alberghi di ottimo livello.

Rodi è città assolutamente da vedere, le sue antiche mura del  XIV secolo  sono riconosciute dall’ Unesco, Patrimonio Mondiale dell’ Umanità e la parte vecchia è senz’altro un viaggio nel passato e all’ epoca medioevale, ad oggi ottimamente conservata.

Anche se mi piacerebbe molto, non mi è possibile davvero descrivervi tutte le isole greche in questo articolo perchè sono tante e diversissime tra loro, dovrei incollarvi alla lettura per ore per non tralasciare di nessuna il fascino o la strepitosa bellezza che le caratterizza.

 

Consigli :

Riuscire a soggiornare almeno 7 notti su un’isola, considerando i voli diretti e comodi in modo da non obbligarvi a perdere tempo per transitare su isole minori non splendidamente collegate, o semmai combinare due isole vicine considerando quindi due settimane di soggiorno.

Si possono anche personalizzare con voli di linea o voli low cost valutandone però i costi finali.

In alternativa la soluzione piu’ richiesta è senza dubbio la Crociera delle Isole Greche che racchiude in un’unico itinerario, lo sbarco in più isole in modo da poter avere perlomeno un’ idea generale di quella che piacerà maggiormente per la scelta della vacanza successiva!

 

Prezzi:

Premesso che la Grecia sfrutta una stagionalita’ di soli cinque/sei  mesi all’ anno, da maggio a fine settembre/primi di ottobre, i prezzi variano a seconda delle strutture scelte e aumentano ovviamente verso luglio/agosto, dove si arriva ai 1000/1500euro a persona incluso del volo, 7 notti in hotel 4stelle superiore con solo pernottamento su Santorini o Mykonos, mentre in giugno/settembre tra 800/1000euro circa a persona

Più competitivi invece sono i prezzi di Creta e Rodi, circa 800/1000 euro a persona in luglio/agosto e 700/800euro in giugno/settembre inclusa inoltre la mezza pensione ( colazione e cena).

Eventuali escursioni personalizzate tra quelle citate da aggiungere a vostro piacimento.

Valutando invece una crociera, come ben sapete il mercato offre svariati prezzi e offerte, ma valutando attentamente il livello e la tipologia della cabina i prezzi anche qui possono variare dagli 800euro a persona in pensione completa, cabina interna, bevande escluse ,ai 1200 circa a persona, cabina interna, bevande escluse.

Spero solo di avervi  quantomeno incuriositi  e ammaliati. Se volete approfondire chiedermi maggiori dettagli.

Arrivederci alla prossima meta! Un salutone da Daniela Pretto Personal Voyager

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva