Studio Medico Estetico

Descrizione

Descrizione

Equilibrio, benessere e stili di vita, L’arte di  approcciare con le proprie emozioni e il proprio corpo, La fiducia e l’amore per se stessi con l’aiuto di counseling estetico  medico…Non sono solo parole, frasi, ma concetti d’approccio profondi e complessi.

Una mia breve Biografia

Dott. Ruggero Sinigaglia
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1979, con esame di abilitazione presso l’università di padova nel 1979. Tirocini in Medicina Interna presso l’ospedale di Montecchio Maggiore dove sono rimasto interno fino al 1981. Dal 1981 convenzionato per la Medicina Generale a Vicenza.

Carriera e specializzazione
Dal 1985 mi interesso di Medicina Estetica: ho frequentato numerosi corsi presso scuole di Medicina Estetica di Bologna e Milano. Mesoterapia, laserterapia, tecniche di ringiovanimento di viso e corpo, tecniche per l’utilizzo di filler e botulino. Il campo dove si sono maggiormente sviluppate le mie esperienze è la laserterapia, sia chirurgica con CO2, sia con i laser vascolari, sia con laser per la rimozione di tatuaggi, pigmenti e smagliature. Laserdepilazione sia su pelli scure o abbronzate sia su peli chiari. Nel 1988 ho fondato e diretto, fino al 2002, il Centro Medico Palladio dove ho sviluppato e approfondito le mie tecniche in collaborazione con numerosi chirurghi plastici.

Oggi, dopo anni di approccio con la fitoterapia e il counseling, sento l’esigenza di applicare e consolidare le mie conoscenze per fornire il supporto medico, in primis, nell’educazione del paziente di uno stile di vita più consapevole e informato. Ho deciso di rivalutare la concezione con cui approccio alla mia professione di medico chirurgo estetico: la prospettiva della mia crescita professionale prende supporto dalla filosofia olistica nella ricerca della cura della propria persona. Nel merito della medicina estetica, che è quella branca della medicina che negli ultimi 25-30 anni si è sempre più affinata nell’ottica di correggere i vari inestetismi del corpo umano al fine di renderlo più armonico nel suo insieme, il counseling estetico diviene cosi, a tutti gli effetti, una medicina preventiva che interviene sui comportamenti errati e avvalendosi di cure e trattamenti medici mira al riequilibrio del benessere globale del paziente.
La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni o altri tipi di trattamenti medici.

I trattamenti di medicina estetica sono solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e solitamente non necessitano dell’anestesia, ma con l’inegrazione di un metodo di rieducazione del paziente, lo stesso insieme al suo medico tramite un percorso in simbiosi empatica, posso provare a risolvere il problema alla fonte utilizzando sotto il controllo medico, nuovi e innovativi trattamenti medico-scientifici di prevenzione e di cura. Lo Studio Medico Estetico in Via Monte Cengio 21 a Vicenza, è la struttura medica da me coordinata alla quale il paziente può fare riferimento.

 

Contatti

Contatti

Luogo

Studio Medico Estetico
Get directions

Contatti

Studio Medico Estetico
  • By Ruggero Sinigaglia
  • Telefono: 0444 962856
  • Email: sinigaglia.ruggero@gmail.com

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci o inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ratings

Studio Medico Estetico

Total Reviews

0

0 Total
Prodotto
0.0%
Servizio
0.0%
Assistenza
0.0%
LEAVE A REVIEW
    • http://vicenzagreen.braintree.it/wp-content/uploads/2016/08/Icleacolon14.jpg

      IdroClonTerapia: Il Colon rappresenta il principale indicatore dell’efficacia del sistema immunitaro

      Per saperne di più