Prof. Michele Santuliana

Descrizione

Descrizione

Nato nel 1988, Michele Santuliana ha conseguito la laurea triennale in Lettere presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sul mito classico nell’opera di Primo Levi. Ha in seguito conseguito la laurea magistrale in Lettere classiche e storia antica con una tesi sul carnevalesco bachtiniano applicato al Pluto di Aristofane.

Nel luglio 2015 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento per la classe A052 (materie letterarie, latino e greco) presso l’Università degli studi di Verona. Attualmente è insegnante di Lettere nella scuola secondaria. Ha collaborato in qualità di autore e revisore dei testi al socialbook Montecchio contemporanea 2010 (Antersass Casa Editrice) ed è coautore del testo Cinquant’anni di musica 1960-2010. Storia del Complesso strumentale “Arrigo Pedrollo” di Sovizzo Colle.

Nell’aprile 2012 è uscito il suo primo romanzo Il paese silenzioso. Storie del Veneto che non c’è più (Edizioni Biblioteca dell’Immagine). È autore di alcuni libri di narrativa storica per ragazzi, fra cui Alessandro Magno. Sui passi di un condottiero (Raffaello Editrice, 2012), L’eco delle battaglie. Un racconto sulla Grande Guerra per riflettere sulla pace (Raffaello Editrice, 2014) e La pietra del sole. Viaggi, battaglie, cultura nell’universo dei popoli italici (Raffaello Editrice, 2016). Collaboratore di Raffaello Editrice, ha curato gli approfondimenti e le schede didattiche per i testi della collana I racconti del mito. Cura il blog http://michelesantuliana.blogspot.it/

Contatti

Contatti

Luogo

Prof. Michele Santuliana
Get directions

Contatti

Prof. Michele Santuliana
  • By Michele Santuliana
  • Email: michele.santuliana@gmail.com

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci o inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ratings

Prof. Michele Santuliana

Total Reviews

0

0 Total
Prodotto
0.0%
Servizio
0.0%
Assistenza
0.0%
LEAVE A REVIEW