A Regola D’Orto- Frutta e Verdura naturale.

  • Cassetta Standard Settembre_A Regola D'orto_Vicenzaingreen
  • A Regola d'orto_Vicenzaingreen
  • Cassette a domicilio_A Regola D'orto_Vicenzaingreen
  • A Regola D'Orto_Vicenzaingreen
  • Tereza & Leone_A Regola D'orto_Vicenzaingreen
  • Zucchine_A Regola D'orto_Vicenzaingreen
  • A Regola D'orto_Vicenzaingreen

Descrizione

Descrizione

Coltivato Naturalmente – Consegnato Comodamente

Frutta e verdura naturale, miele e derivati comodamente  a casa tua!

 

A Regola D’Orto è una azienda agricola che produce verdura e frutta in modo naturale, oltre che miele e derivati. Essa, fin dall’inizio, ha chiari punti di riferimento nel modo in cui coltiva il proprio orto e distribuisce i propri prodotti:

Prodotto buono e genuino alla portata di tutte le persone che cercano una relazione etica con se stesse e con chi produce cibo.

Profondo rispetto verso la sacralità della natura e l’ambiente, rifiutando a priori molte strategia agricole consentite nell’agricoltura convenzionale e biologica: entrambe non favoriscono la biodiversità. Ad esempio anche nel biologico è consentito l’utilizzo di verderame, piretro e elementi di spinta (azoto organico) non in linea con la politica aziendale.

Consegna a domicilio.

I fondatori sono Tereza e Leone, mentre Stefano altra figura importante, si è aggiunto successivamente. Tutti sono innamorati della natura e del lavoro all’aperto.  Con il tempo e l’esperienza hanno deciso di trasformare in professione ciò che da sempre è stata passione. Essi ritengono che il ruolo del contadino sarà nel prossimo futuro sempre più riconosciuto nella società, alla stregua di altre stimate categorie professionali. Il CONTADINO è  il vero guardiano dell’ambiente in cui viviamo: la nostra salute è influenzata largamente dalla qualità del cibo che mangiamo.

Tereza è la persona che si occupa della raccolta e della consegna a domicilio; è la custode dell’azienda, ruolo che svolge egregiamente grazie alla sua sensibilità e rispetto per ogni forma vivente.

Stefano è colui che oltre ad occuparsi dell’orto si occupa di immaginare con nuovi paradigmi, il rapporto tra uomo e ape: trovando collocamento ad api locali con linea genetica forte e sperimentando l’utilizzo di alveari pensati non solo per la produzione ma anche per il benessere dell’ape.

Leone è il visionario e l’organizzativo; culla il sogno di una società equa a partire dai bisogni primari, concerta la produzione e studia costantemente nuovi modi per aumentare la produttività semplificando il lavoro.

Vengono prodotte orticole e frutta di stagione dalla più comune alle meno conosciuta oltre che al miele e derivati; sperimentando nuovi metodi produttivi e nuove varietà.

Viene incentivata la consegna a domicilio, mentre è lasciato poco spazio al ritiro in azienda. Vengono organizzate periodicamente visite in azienda attraverso le quali è possibile approfondire, passando un po di tempo assieme, i valori di questo tipo di agricoltura.

Come è possibile ordinare i prodotti? Premettendo che tutti i clienti ricevono ogni settimana, via WhatsApp, mail o facebook, una lista completa con i prodotti disponibili, si possono ricevere tali prodotti in tre differenti modalità:

Cassetta Standard.

Cassetta con prodotti a peso.

Cassetta intermedia.

In conclusione è importante sapere che:

Tutti i prodotti dell’azienda “A Regola D’Orto” vengono periodicamente controllati da una società di analisi chimiche con prelevamenti a campione e senza preavviso fatti da persone esterne all’azienda agricola.

La peculiarità dell’azienda “A Regola d’Orto” è quella di non cercare scorciatoie produttive e compromessi difendendo la propria integrità; ciò è possibile poiché si colloca al di fuori del mercato massificato e dalle regole che esso impone. Tutti i clienti sono conosciuti per nome, come sono conosciute le loro abitudini; alla ricerca di quel rapporto personale e di fiducia che si deve creare tra il produttore e il consumatore. Questa scelta non vuol essere una chiusura, poiché tutti posso accedere al servizio, essendo esso per tutte le tasche; ma è evidente che vi deve essere una sensibilità di fondo che spinga il cliente a ricercare i valori che “A Regola d’Orto” incarna.

L’azienda è chiusa al pubblico per motivi organizzativi e anche normativi; vengono periodicamente organizzate delle giornate “porte aperte”. Per avere maggiori informazioni basta telefonare o mandare una mail.

A Regola D'Orto_Vicenzaingreen

Tereza e Leone saranno ben felici di rispondere ad ogni vostra domanda. Con la loro cultura e sensibilità verso la natura vi sapranno rispondere al meglio.

Contatti

Contatti
  • Indirizzo
    Via Rivamala, 36050, Monteviale (VI)
  • Telefono
  • E-mail
  • Sito Web
  • Categoria
    Aziende agricole Km0, Prodotti alimentari bio e km0
  • Luogo
    Montecchio Maggiore, Monteviale
  • Tag
    A regola d'orto, Agricoltura biodinamica, Biodinamica, Biologica, consegna a domicilio, Frutta Naturale, miele, Verdura Naturale

Luogo

A Regola D’Orto- Frutta e Verdura naturale.
Get directions

Contatti

A Regola D’Orto- Frutta e Verdura naturale.
  • By A Regola D'orto
  • Telefono: 3288844722
  • Email: aregoladorto@gmail.com

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci o inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ratings

A Regola D’Orto- Frutta e Verdura naturale.

Total Reviews

0

0 Total
Prodotto
0.0%
Servizio
0.0%
Assistenza
0.0%
LEAVE A REVIEW